Aggiungi utenti

Navigazione: Gestione chiamate > Aggiungi utenti

Fare clic su Aggiungi utente per aprire la finestra Aggiungi utente in cui è possibile eseguire il provisioning per un utente. Quando si fa clic su Aggiungi utente, viene richiesto di specificare il sistema a cui verrà aggiunto l'utente.

La finestra Aggiungi utente offre un sottoinsieme dei campi di configurazione dell'utente. Dopo che l'utente è stato aggiunto ed è elencato nel riquadro del contenuto principale, fare clic su Modifica per completare la configurazione.

Campo Descrizione
Nome Intervallo = fino a 15 caratteri. Indica il nome account dell'utente utilizzato per la Composizione RAS, il Display del Chiamante e la casella di posta Voicemail. Poiché il display del chiamante può generalmente contenere solo 16 cifre, è utile abbreviare i nomi. In questo campo è possibile inserire solo caratteri alfanumerici e spazi. Questo campo distingue tra lettere maiuscole/minuscole e deve essere unico.

Non iniziare i nomi con uno spazio. Non utilizzare caratteri di punteggiatura come #, ?, /, ^, > e ,.

Voicemail utilizza il nome per associare un utente alla relativa casella Voicemail. La modifica del nome di un utente reindirizzerà le chiamate indirizzate alla casella Voicemail di origine alla nuova casella. Si noti tuttavia che Voicemail Pro non distingue maiuscole e minuscole: ad esempio, i nomi "Steve Smith", "steve smith" e "STEVE SMITH" sono considerati equivalenti.

Non assegnare a un utente il nome "admin". Il nome utente "admin" è un valore riservato sul server Messaggio immediato (IM)/Presenza di one-X Portal. Per un utente "admin" IP Office i servizi IM e i Presence Services non vengono configurati.

Per le implementazioni di Outbound Contact Express, quando un agente accede a un interno, il nome utente associato all'interno viene modificato nell'ID agente.

Password impostazione predefinita = nessuna impostazione. Intervallo = Fino a 31 caratteri alfanumerici. La password utente è utilizzata da applicazioni quali SoftConsole e TAP. Viene anche utilizzata dagli utenti con accesso alla funzione di Composizione. Va osservato che non si tratta della password della casella vocale degli utenti (vedere Utente | Voicemail | Codice Voicemail) o del loro codice di accesso telefonico (vedere Utente | Telefonia | Impostazioni supervisore | Codice accesso).

È possibile impostare regole di complessità della password attraverso le impostazioni di sicurezza generali. Se non sono soddisfatte le regole di complessità, viene visualizzato un errore. La configurazione può essere salvata ugualmente, tranne se le impostazioni internazionali del sistema sono configurate su France2.

Interno: intervallo = da 2 a 15 cifre. In generale, gli interni dovrebbero avere lo stesso numero di cifre. Questa opzione può essere lasciata vuota per gli utenti utilizzati solo per le connessioni ai dati di composizione.
  • Gli utenti di Delta Server, CBC e CCC devono utilizzare solo interni composti da 4 cifre.

  • Gli utenti associati a telefoni IP Office o che potrebbero collegarsi utilizzando questi dispositivi non devono avere numeri di interni con più di 7 cifre.

  • I numeri d’interno degli utenti centralizzati possono avere una lunghezza massima di 13 cifre. Sebbene IP Office supporti numeri di interno di massimo 15 cifre, il limite di 13 cifre è determinato dalla lunghezza massima consentita per i numeri di interno ai fini del provisioning degli utenti centralizzati in Communication Manager.

  Impostazioni internazionali: Impostazione predefinita = vuoto (usa le impostazioni internazionali del sistema) Consente di configurare la lingua utilizzata dai comandi di Voicemail rivolti all'utente, purché sia disponibile sul server Voicemail. Vedere Paesi e impostazioni internazionali supportati. Su un interno digitale consente di controllare anche la lingua di visualizzazione utilizzata per i messaggi dal sistema. Si noti, tuttavia, che alcuni telefoni dispongono di opzioni di menu proprie per la lingua selezionata per i menu del telefono.
Nome completo Impostazione predefinita = vuoto Usare questo campo per immettere il nome completo dell'utente. Il formato consigliato è <nome><spazio><cognome>, in modo che questo valore possa essere utilizzato correttamente per le funzioni di composizione in base al nome di Voicemail. Se impostato, i telefoni e le applicazioni utente visualizzano il Nome completo anziché il Nome.

Non iniziare i nomi con uno spazio. Non utilizzare caratteri di punteggiatura come #, ?, /, ^, > e ,.

Profilo impostazione predefinita = Utente di base. Da profilo utente è possibile controllare se i profili utenti possono essere configurati a fronte di una serie di funzioni.
Login Code (Codice di accesso) Codice accesso: Impostazione predefinita = Vuoto. Intervallo = fino a 31 cifre. Codice da inserire come parte della sequenza di accesso per consentire all'utente di utilizzare qualunque interno come se fosse il proprio telefono.  Per gli utenti della porta DS questo codice deve contenere almeno 4 cifre. I codici di accesso fino a 15 cifre sono supportati dai pulsanti Connetti interno. I codici di accesso fino a 31 cifre sono supportati con i codici funzione Connetti interno. Gli utenti centralizzati utilizzano il Codice accesso per la registrazione SIP in Session Manager.
  • Per gli utenti del telefono IP, il codice di accesso va limitato a 13 cifre. Il codice di accesso dell'utente è usato dai telefoni IP durante la registrazione con il sistema.

  • Questo codice di accesso può essere utilizzato anche per l' Hot Desking, nonché per effettuare di nuovo il login sul telefono, dopo che è stato utilizzato da un hot desker. La funzione di hot desking non è supportata per gli utenti centralizzati.

  • Gli utenti possono disconnettersi solo se hanno impostato un Codice accesso.

  • supporta la funzione del codice funzione Modifica codice di accesso.

  • Gli utenti possono disconnettersi senza avere impostato un Codice accesso se sono attualmente connessi a un interno il cui Numero di interno di base (Interno | Int) non corrisponde più al loro Interno (Utente | Utente).

  • Se l'utente ha un codice di accesso impostato, è usato dalla funzione del codice funzione Blocco chiamate in uscita disattivato.

  • Se l'utente ha un codice di accesso impostato, per accedere a una serie di funzioni di tasti programmabili sarà richiesto il codice di accesso. Ad esempio, per accedere alle funzioni Auto amministrazione e Telefono di sistema.

Appartenenza a un gruppo di ricerca Selezionare il gruppo di ricerca a cui appartiene questo utente.
Visualizzazione diritti utente Consente di alternare la visualizzazione delle impostazioni utente in modo che appaiano modificate in base alle relative impostazioni Diritti utente orario di lavoro o Diritti utente fuori orario.
Diritti utente orario di lavoro impostazione predefinita = nessuna impostazione (nessuna restrizione per i diritti).   Questo campo consente di selezionare i diritti utente che possono essere impostati nonché di bloccare impostazioni utente specifiche. Se è stato selezionato un Profilo temporale orario di lavoro, i Diritti utente orario di lavoro si applicano soltanto durante gli orari definiti da tale profilo, altrimenti vengono applicati in ogni momento.
Profilo temporale orario di lavoro Impostazione predefinita = <Nessuno> (continuo). Se il profilo temporale è impostato, definisce quando vengono applicati i Diritti utente orario di lavoro. Al di fuori del profilo temporale impostato, vengono applicati i Diritti utente fuori orario.
Diritti utente fuori orario impostazione predefinita = nessuna impostazione (nessuna restrizione per i diritti). Questo campo consente di selezionare un gruppo di diritti utente alternativo da utilizzare al di fuori degli intervalli di tempo definiti in Profilo temporale orario di lavoro.