Non disturbare

Navigazione: Gestione chiamate > Utenti > Aggiungi utenti > Non disturbare

La funzione DND (Non disturbare) consente di evitare che l'utente riceva chiamate cercapersone e del gruppo di ricerca. I chiamanti diretti sentono il segnale di occupato oppure vengono deviati sul Voicemail, se disponibile. Questa opzione ha la precedenza sulle funzioni Seguimi, Inoltro chiamate e Copertura chiamate. È possibile aggiungere all'elenco una serie di numeri di eccezione dai quali l'utente desidera ricevere chiamate quando imposta la funzione di non disturbo. Per ulteriori informazioni sul funzionamento di DND, vedere Non disturbare nella sezione Funzioni del telefono.

Queste impostazioni sono unificabili. Non è necessario riavviare il sistema dopo aver modificato queste impostazioni.

In Manager, il simbolo indica che l'opzione può anche essere impostata e bloccata all'interno di un set di diritti utente a cui l'utente è associato utilizzando le impostazioni Diritti utente orario di lavoro e Diritti utente fuori orario. I diritti utente applicati possono essere controllati da un profilo temporale selezionato come impostazione Profilo temporale orario di lavoro dell'utente. L'effetto dei diritti utente può essere visualizzato mediante il comando Visualizzazione diritti utente.

Campo Descrizione
Non disturbare impostazione predefinita = opzione disattivata

Se si seleziona questa opzione, l'interno dell'utente viene considerato occupato, tranne per le chiamate provenienti dalle persone nell'elenco delle eccezioni di non disturbo. Se l'utente attiva la funzione di non disturbo, sull'interno normale viene riprodotto un tono di selezione alternativo quando l'utente è scollegato. Gli utenti con DND attivato sono indicati come "occupati" su ogni indicatore BLF da essi impostato.

Elenco eccezioni Non Disturbare impostazione predefinita = nessuna impostazione

Elenco di numeri di telefono che possono effettuare chiamate anche se è impostata l'opzione Non Disturbo. Ad esempio è possibile selezionare un assistente oppure una telefonata attesa. È possibile inserire gli interni oppure i numeri di telefono esterni. Se si desidera aggiungere una serie di numeri, immettere ciascun numero separatamente o utilizzare i caratteri jolly "N" o "X" nel numero. Ad esempio per consentire le chiamate da tutti i numeri da 7325551000 a 7325551099, è possibile inserire il numero Eccezione DND come 73255510XX o 73255510N. Si noti che questo elenco si applica solo alle chiamate dirette all'utente.

Le chiamate a qualsiasi gruppo di ricerca a cui appartiene l'utente non utilizzano l'Elenco eccezioni Non disturbo.