E-mail

Navigazione: Applicazioni > Voicemail Pro - Preferenze di sistema > E-mail

noteNota

Se si utilizza Voicemail Pro in un ambiente distribuito, al termine della registrazione un server distribuito invia un messaggio registrato al server Voicemail Pro centrale. La presentazione dell'indicatore attesa messaggio (MWI) al server Voicemail Pro e l'accesso tramite telefono potrebbero tuttavia subire un ritardo a causa dell'elaborazione interna del messaggio e della latenza di rete. Nei momenti di traffico intensivo potrebbe verificarsi un ritardo fino a 2 minuti.

Campo Descrizione
Abilita MAPI/EWS Impostazione predefinita = MAPI

<Descrizione> Sono disponibili le seguenti opzioni:

  • MAPI

  • EWS

  • Nessuna

Servizio MAPI
Indirizzo Impostazione predefinita = nessuna impostazione.
Porta impostazione predefinita = 50792
Mittente SMTP

Queste impostazioni permettono di configurare il server SMTP e l'account server che il server Voicemail Pro utilizza per inviare messaggi e-mail mediante SMTP.

È possibile configurare più server. La prima voce specifica il server SMTP predefinito utilizzato per inviare e-mail, se non vi è alcuna voce corrispondente al dominio specifico nell'indirizzo di destinazione e-mail. Ulteriori server possono essere aggiunti quando diverse impostazioni sono richieste per l'invio di e-mail a domini specifici. Ad esempio, l'impostazione predefinita potrebbe essere configurata per il server di scambio di rete interno del cliente, con voci ulteriori aggiunte per le e-mail agli indirizzi di dominio e-mail esterni, quali yahoo.com.

VPNM, i server Voicemail Pro distribuiti e i server Voicemail Pro primari/backup utilizzano tutti SMTP per scambiare informazioni e messaggi tra i server Voicemail Pro. In questo caso, la prima voce dell'elenco Mittente SMTP deve essere quella utilizzata ed è necessario configurarla per tale servizio con le impostazioni di dominio e server che corrispondono entrambe a indirizzo IP o dominio completamente qualificato del server Voicemail Pro.

Registrazione Impostazione predefinita = No.

Impostare l'opzione su Sì per attivare la registrazione SMTP. Per informazioni sulla registrazione SMTP, vedere Amministrazione di Avaya IP Office Platform Voicemail Pro.

Aggiungi mittente SMTP Fare clic per visualizzare la finestra Configurazione mittente SMTP.
Dominio posta Impostazione predefinita = nessuna impostazione.

Questo campo viene utilizzato diversamente se si tratta della prima voce nell'elenco o meno.

Per la prima voce del server nell'elenco:

Questa è l'impostazione predefinita per i messaggi e-mail in uscita. Imposta inoltre il dominio della destinazione della posta in cui il server Voicemail Pro filtra i messaggi in entrata (vedere di seguito) e la stessa operazione viene ripetuta nella scheda Destinatario SMTP.

Per la messaggistica tra server Voicemail Pro, la prima voce nell'elenco Mittente SMTP deve essere quella configurata e usata. Ciascun server utilizza il servizio server SMTP sullo stesso computer server del servizio di voicemail. Ad esempio, il server basato su Windows utilizza le e-mail SMTP fornite da IIS sullo stesso server. Anche il servizio di voicemail utilizza il dominio impostato per filtrare la posta SMTP in entrata ricevuta dal server SMTP. Affinché funzioni, il dominio immesso deve essere un nome completo del server in cui il server Voicemail Pro è in esecuzione, ad esempio vmpro1.example.com. Tutti i messaggi in entrata dove il dominio di posta del destinatario non è esattamente lo stesso del dominio specificato vengono ignorati. Il destinatario può essere identificato da vmsyncmaster, vmsyncslave o dal nome o l'interno di una casella postale sul server Voicemail Pro, ad esempio Extn201@vmprocentral.example.com o 201@vmprocentral.example.com.

Voci successive

Il dominio specifica che queste impostazioni vanno usate per le e-mail inviate al dominio corrispondente. La voce deve essere un nome completamente qualificato risolvibile da un indirizzo DNS o IP.

Server posta Impostazione predefinita = nessuna impostazione.

Specifica l'indirizzo IP o il nome dominio completamente qualificato del server SMTP a cui vengono inviati i messaggi. In Voicemail Pro è supportata la comunicazione SMTP in SSL/TLS e testo semplice.

Per la prima voce del server nell'elenco:

Laddove vengano utilizzati messaggi tra i server Voicemail Pro (server centrale, server di backup e/o server distribuiti), viene utilizzata la prima voce, che corrisponderà al dominio impostato sopra.

Voci successive

Sarà l'indirizzo del server e-mail che gestirà i messaggi per i destinatari diversi da un altro server Voicemail Pro nella rete.

Porta Impostazione predefinita = nessuna impostazione.

Si tratta del numero di porta nel server SMTP in cui vengono inviati i messaggi. Il numero di porta di un server SMTP esterno può variare a seconda che si desideri inviare i messaggi in modalità protetta o non protetta.

Mittente Impostazione predefinita = nessuna impostazione.

Si noti che alcuni server accetteranno solo le e-mail da un mittente specifico o un dominio mittente. Se il campo viene lasciato vuoto, il server Voicemail Pro inserirà un mittente utilizzando l'indirizzo e-mail impostato per l'utente della casella postale vocale, se impostato, o altrimenti il nome con maggiore corrispondenza che può risolvere dall'unità IP Office.

Il server richiede autenticazione Impostazione predefinita = No.

Questa casella di controllo indica se la connessione per inviare i messaggi SMTP al server di posta richiede l'autenticazione con il server in questione. L'autenticazione sarà di solito nome e password di un account di casella postale configurato sul server in questione. Impostando questa voce su vengono attivati i campi Nome account e Password.

Nome account Impostazione predefinita = nessuna impostazione.

Imposta il nome da utilizzare per l'autenticazione.

Password Impostazione predefinita = nessuna impostazione.

Impostare la password da utilizzare per l'autenticazione.

Destinatario SMTP

In questa scheda è possibile specificare la destinazione in cui il server Voicemail Pro deve verificare la presenza di messaggi SMTP in entrata.

Destinatario SMTP Impostazione predefinita = Interno.

Sono disponibili le seguenti opzioni:

  • Interno: utilizzare questa opzione per i server Voicemail Pro in esecuzione su IP Office Application Server.

    Utilizzare l'impostazione Interna se il server Voicemail Pro deve verificare la presenza di messaggi in attesa di un account specifico in un server SMTP. Le impostazioni del server vengono acquisite automaticamente dalle opzioni specificate in Mittente SMTP.

  • Esterno: utilizzare questa opzione se il server Voicemail Pro si trova in un server dove coesiste un'applicazione di terze parti SMTP, ad esempio un server IIS con SMTP abilitato.

Porta Impostazione predefinita = 25

Questa è la porta su cui il server Voicemail Pro è in ascolto per rilevare i messaggi in entrata.

Dominio Predefinito: il dominio impostato dalla prima voce del server nell'elenco Mittente SMTP.

Si tratta dell'indirizzo della destinazione del dominio per il quale il server accetta le e-mail in entrata.