Aggiungi codice funzione

Navigazione: Impostazioni di sistema > Codici funzione > Aggiungi codice funzione

Fare clic su Aggiungi codice funzione per visualizzare la finestra Aggiungi codice funzione in cui è possibile eseguire il provisioning per un utente. Quando si fa clic su Aggiungi codice funzione, viene richiesto di specificare se il codice funzione sarà un oggetto globale o specifico di un server.

Queste impostazioni consentono di creare codici funzione di sistema. Questi possono essere composti da tutti gli utenti del sistema. Questi codici vengono però ignorati se la loro composizione corrisponde a un codice funzione utente o a un codice funzione diritti utente.

warningAvvertenza:

La composizione di numeri d'emergenza non deve essere bloccata. Se si modificano i codici funzione, è necessario verificare e fare in modo che l'utente possa continuare a comporre i numeri di emergenza.

Queste impostazioni sono unificabili. Non è necessario riavviare il sistema dopo aver modificato queste impostazioni.

Campo Descrizione
Codice Le cifre utilizzate per attivare il codice funzione. La lunghezza massima è di 31 caratteri.
Funzione Selezionare l'azione che il codice funzione deve eseguire.
Numero di telefono Il numero composto dal codice funzione o i parametri dell'azione eseguita dal codice funzione. Questo campo può contenere numeri e lettere. Ad esempio, può contenere il nome del punto di inizio di Voicemail Pro, il nome utente, il nome del gruppo di ricerca e i numeri di telefono (compresi quelli con i caratteri speciali). La lunghezza massima è di 31 caratteri.

La maggior parte dei sistemi telefonici nel Nord America utilizza la composizione in blocco, ossia, prevedono di ricevere tutte le cifre di instradamento per una chiamata come singolo set di cifre simultaneo. Pertanto, è consigliabile utilizzare N alla fine della composizione di tutti i codici funzione che utilizzano. Ciò è consigliabile anche per tutte le composizioni in cui vengono utilizzati i codici funzione del tono di selezione secondario.

ID gruppo linee impostazione predefinita = 0.

Questo campo può essere utilizzato per immettere la destinazione di indirizzamento iniziale della chiamata per tutti i codici funzione che compongono un numero, ossia per i codici funzione associati alla funzione Componi. Nel menu a discesa, è possibile selezionare le seguenti opzioni:

  • ID gruppo in uscita: Viene visualizzata l'impostazione dell'ID gruppo in uscita attualmente presente nel sistema. Se si seleziona un ID gruppo in uscita, la chiamata viene indirizzata alla prima linea o al primo canale disponibile nel gruppo specificato.

  • ARS: Viene visualizzato un elenco dei record ARS attualmente configurati. Se si seleziona un record ARS, la chiamata viene instradata in base all'impostazione specificata nel record ARS. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione Panoramica su ARS.

Impostazioni internazionali impostazione predefinita = nessuna impostazione.

Questo campo permette di configurare le impostazioni internazionali da utilizzare, se disponibili sul server di Voicemail, per i codici funzione che instradano le chiamate su Voicemail.

Forza codice account Impostazione predefinita = opzione disattivata.

Viene chiesto all'utente di inserire un codice account valido prima di effettuare la chiamata per tutti i codici funzione che provocano la composizione di una chiamata.

Forza codice di autorizzazione Impostazione predefinita = opzione disattivata.

Questa opzione viene visualizzata solo nei sistemi in cui sono abilitati i codici autorizzazione. Se questa opzione è selezionata, all'utente viene chiesto di inserire un codice di autorizzazione valido per continuare la chiamata utilizzando i codici funzione che compongono un numero.