Assistente automatico

Navigazione: Gestione chiamate > Assistente automatico

Queste impostazioni vengono utilizzate per Embedded Voicemail fornito dall'unità di controllo IP Office. Questa opzione viene impostata aggiungendo una scheda di memoria Avaya Embedded Voicemail all'unità di controllo e selezionando Embedded Voicemail come Tipo di Voicemail.

Questa scheda e le relative impostazioni rimangono nascoste fino alla configurazione del sistema per l'utilizzo di Embedded Voicemail sulla scheda Sistema | Voicemail.

Per tutte le informazioni relative alla configurazione e al funzionamento degli assistenti automatici di Embedded Voicemail, consultare il Manuale di installazione di IP Office Embedded Voicemail.

È possibile configurare un massimo di 40 servizi di assistente automatico.

I servizi di assistente automatico Embedded Voicemail, i chiamanti che accedono alle caselle vocali per lasciare o ascoltare messaggi e annunci ai chiamanti in attesa di risposta.

Per impostazione predefinita, IP500 V2 supporta 2 chiamate Embedded Voicemail simultanee ma può ottenere una licenza per un massimo di 6. Il limite supportato dalle licenze si applica al numero totale di chiamanti che lasciano messaggi, ascoltano messaggi e/o utilizzano un assistente automatico.

Oltre alle funzionalità di base della cassetta postale, Embedded Voicemail offre anche funzioni di assistente automatico. Ogni assistente automatico può utilizzare i profili temporali esistenti per selezionare l'annuncio che i chiamanti sentono, quindi seguire le azioni relative al tasto premuto (da 0 a 9 più * e #).

Profili temporali

Ciascun assistente automatico può utilizzare un massimo di tre profili temporali esistenti, uno per mattina, pomeriggio e sera. Questi profili consentono di scegliere quale annuncio riprodurre per i chiamanti. I profili non modificano le azioni selezionabili dai chiamanti nell'assistente automatico. Se i profili temporali si sovrappongono o creano degli spazi temporali vuoti, l'ordine di precedenza sarà mattino, pomeriggio e sera.

Saluti di benvenuto

Per ogni assistente automatico sono utilizzati quattro diversi annunci, uno per ogni profilo temporale. Gli annunci sono sempre seguiti dall'annuncio relativo alle opzioni dell'assistente automatico. Per impostazione predefinita, viene creata automaticamente una serie di codici funzione di sistema per consentire la registrazione di questi annunci da un interno del sistema. Vedere di seguito.

Azioni

È possibile definire azioni differenti per i tasti DTMF da 0 a 9, più * e #. Le azioni comprendono il trasferimento a una destinazione specifica, il trasferimento a un altro assistente automatico, il trasferimento a un interno utente specificato dal chiamante (composizione per numero) e la riproduzione dell'annuncio.

Codici funzione

L'aggiunta di un assistente automatico comporta l'aggiunta automatica di codici funzione di sistema, che utilizzano il codice funzione Assistente automatico. Questi codici funzione forniscono accesso alla funzione di composizione per consentire la registrazione degli annunci dell'assistente automatico.

Vengono aggiunti quattro codici funzione di sistema (*81XX, *82XX, *83XX e *84XX) da utilizzare con tutti gli assistenti automatici, per gli annunci rispettivamente per mattina, pomeriggio, sera e opzioni di menu. Essi utilizzano un numero di telefono del formato "AA:" N" . Y" dove N è sostituito dal numero dell'Assistente automatico composto e Y è 1, 2, 3 o 4 per un annuncio al mattino, pomeriggio, sera o opzioni di menu.

Instradamento delle chiamate all'assistente automatico

È possibile utilizzare il formato del numero telefonico AA:Nome per indirizzare i chiamanti all'assistente automatico. Questo formato può essere utilizzato nel campo di destinazione dell'instradamento chiamate in entrata e nel campo del numero di telefono dei codici funzione impostati per la funzionalità di assistenza automatica.