Navigazione:
Fare clic su Aggiungi voce della rubrica per visualizzare la finestra Aggiungi rubrica e configurare un record della rubrica.
Queste impostazioni sono unificabili. Non è necessario riavviare il sistema dopo aver modificato queste impostazioni.
In una rete Server Edition, queste impostazioni possono essere configurate solo a livello di rete e vengono memorizzate nella configurazione del server primario. Tutti gli altri sistemi della rete vengono configurati in modo da condividere le impostazioni di rubrica del server primario mediante la propria configurazione Sistema | Servizi di directory | HTTP.
Campo | Descrizione |
---|---|
Indice | Intervallo = da 001 a 999 o Nessuno. Questo valore è utilizzato con composizioni rapide di sistema composte da telefoni serie M e T. Tale valore può essere modificato, ma ogni singolo valore è applicabile solamente a un record della rubrica per volta. Impostando il valore su Nessuno, sui telefoni serie M e T la composizione rapida sarà disabilitata, ma potrà essere accessibile dalle funzioni della directory di altri tipi di telefoni e applicazioni. Il codice funzione della composizione rapida può essere utilizzato per creare i codici funzione per comporre il numero memorizzato con un determinato valore di indice. |
Nome | Inserire il testo da utilizzare per identificare il numero. I nomi non devono iniziare con i numeri. |
Numero | Inserire il numero corrispondente al nome precedente. Eventuali parentesi o caratteri utilizzati nella stringa numerica vengono ignorati. L'abbinamento del numero della rubrica viene effettuato leggendo la stringa numerica partendo da sinistra. Si tenga presente che, se il sistema è configurato per utilizzare un prefisso di composizione esterna, il prefisso deve essere aggiunto ai numeri della rubrica. |
i seguenti caratteri sono supportati nei record della rubrica. Questi caratteri sono supportati sia nei record della configurazione del sistema sia nei record importati.
? = qualsiasi cifra I record della rubrica contenenti un carattere ? sono utilizzati solo per la corrispondenza dei nomi rispetto alle cifre composte o ricevute in uscita o in entrata. Non sono incluse nella rubrica dei numeri da comporre disponibili agli utenti attraverso i telefoni o le applicazioni. Il carattere jolly può essere utilizzato in qualsiasi posizione ma di solito viene utilizzato alla fine del numero.
Nel seguente esempio, tutte le chiamate in cui i numeri composti o ricevuti sono formati da 10 cifre e iniziano con 732555 avranno il nome visualizzato Homdel associato ad essi.
Nome: Holmdel
Numero: 9732555????
Parentesi ( e ) = cifre opzionali Queste parentesi sono utilizzate di frequente per includere una parte opzionale di un numero, di solito il prefisso dell'area. Solo un paio di parentesi è supportato in un numero. I record contenenti cifre all'interno di parentesi ( ) vengono utilizzati sia per la corrispondenza dei nomi che per la composizione utente. Quando si utilizzano per la corrispondenza del nome, le cifre composte o ricevute vengono confrontate al numero di rubrica con e senza le cifre incluse in ( ). Quando sono utilizzate per la composizione dalla rubrica di un telefono o di un'applicazione, la stringa completa viene composta senza parentesi ( ).
Il seguente esempio è un numero locale. Quando composte dagli utenti è probabile che essi compongano solo numeri locali. Tuttavia, sulle chiamate in entrata, per il CLI il provider telefonico include l'intero prefisso dell'area. Utilizzando le parentesi ( ) per racchiudere le cifre del prefisso, è possibile utilizzare il singolo record della rubrica sia per le chiamate in entrata che per quelle in uscita.
Nome: Raj Garden
Numero: 9(01707)373386
Spazio e caratteri - I record della rubrica possono anche contenere spazi e caratteri -. Ciò viene ignorato durante la corrispondenza del nome e la composizione dalla rubrica.