Impostazioni - Generale

Navigazione: Menu Server > Visualizzazione piattaforma > Impostazioni > Generale

Nella pagina Generale sono visualizzate le impostazioni del server, ad esempio l'ubicazione degli archivi degli aggiornamenti software.

Campo / Comando Descrizione
Archivi software

Per memorizzare i file di aggiornamento del software, il server può utilizzare gli archivi software remoti o locali. Archivi separati sono configurati per gli aggiornamenti del sistema operativo, per i file di installazione dell'applicazione IP Office e per i file dei client Windows. I file caricati o presenti negli archivi sono utilizzati dai menu Aggiornamenti e Centro applicazioni.

URL Se l'opzione Locale non è selezionata, questo campo viene utilizzato per impostare l'URL di un archivio HTTP remoto. Si noti che ciascun archivio deve essere diverso, lo stesso URL non può essere utilizzato per più archivi.
Locale Questa casella di controllo viene utilizzata per determinare se l'archivio dei file utilizzato è locale o remoto (una cartella sul server Web HTTP specificato nel campo Archivio).
File / Sfoglia / Aggiungi Se è selezionata l'opzione Locale, è possibile utilizzare questo campo File e i pulsanti adiacenti per cercare uno specifico file di aggiornamento. Una volta individuato e selezionato il file, fare clic su Aggiungi per caricare il file nell'archivio dei file del server.
Syslog

La sezione Syslog controlla la ricezione e l'inoltro dei record di Syslog. Queste opzioni non compaiono nei sistemi di espansione Linux Server Edition.

Età dei file di registro (giorni) Impostare per quanti giorni conservare ogni tipo di record sul server prima che vengano eliminati automaticamente. Sono disponibili impostazioni separate per ogni tipo di registro.
Applica le impostazioni generali a tutti i tipi di file Se si seleziona questa opzione, l'impostazione per i file di registro generali viene applicata a tutti i tipi di file.
Dimensioni massime registri (MB) Imposta le dimensioni massime totali di ogni tipo di record conservato sul server prima che quelli più vecchi dello stesso tipo vengano eliminati automaticamente. Sono disponibili impostazioni separate per ogni tipo di registro.
Applica le impostazioni generali a tutti i tipi di file Se si seleziona questa opzione, l'impostazione per i file di registro generali viene applicata a tutti i tipi di file.
Impostazioni ricevente Queste impostazioni determinano se e in che modo il server può ricevere i record Syslog.
  • Attiva: se questa opzione è selezionata, il server può ricevere i record Syslog utilizzando la porta configurata sotto.

  • Porta TCP: imposta il numero porta usato per ricevere i record Syslog se il Protocollo è impostato su TCP.

  • Porta UDP: imposta il numero porta usato per ricevere i record Syslog se il Protocollo è impostato su UDP.

Destinazione di inoltro 1 Queste impostazioni determinano se il server inoltra a un altro server le copie dei record Syslog che riceve. Se questa opzione è selezionata, il server inoltra copie dei record Syslog che riceve.
  • Indirizzo IP: imposta l'indirizzo del server di destinazione.

  • Porta: imposta la porta di destinazione per i record inoltrati.

  • Protocollo: imposta il protocollo di inoltro, UDP o TCP.

Destinazione di inoltro 2 Queste impostazioni determinano se il server inoltra a un secondo server le copie dei record Syslog che riceve. Le impostazioni sono le stesse della prima destinazione di inoltro.
Selezionare origini registri Queste opzioni consentono di selezionare le informazioni dei server da includere nei report Syslog. Le opzioni disponibili sono le seguenti:
  • Privilegi di autenticazione e autorizzazione

  • Informazioni memorizzate da Linux audit daemon (auditd)

  • Protocolli NNTP(News)/UUCP(Usenet)

  • Server Web Apache access_log ed error_log

Certificati
Impostazioni autorità di certificazione Sono disponibili le seguenti opzioni:
  • Crea CA

  • Importa CA

Genera/Scarica  
Impostazioni certificato Sono disponibili le seguenti opzioni:
  • Rinnova automaticamente

  • Crea certificato per un computer differente

Genera/Applica  
Web Control

Timeout inattività

Selezionare il periodo di inattività consentito dopo il quale verrà eseguita la disconnessione automatica della sessione Web. Se si modifica questo valore, sarà necessario eseguire nuovamente l'accesso. Le opzioni disponibili sono 5 minuti, 10 minuti, 30 minuti e 1 ora.

Impostazioni voicemail

Livello di debug

Questa opzione consente di impostare il livello di registrazione debug utilizzato dall'applicazione Voicemail Pro, se in esecuzione. Per l'applicazione one-X Portal for IP Office, il livello di registrazione viene impostato mediante il menu di amministrazione Web dell'applicazione stessa. I file di registro possono essere recuperati dal menu Registri | Download. Le opzioni disponibili sono Nessuno, Critico, Errore, Avvertenza, Informazione e Dettagliato. Il livello predefinito è Critico.
Impostazioni di Contact Recorder

Livello di debug

Questa opzione consente di impostare il livello di registrazione debug utilizzato dall'applicazione Contact Recorder, se in esecuzione. I file di registro possono essere recuperati dal menu Registri | Download. Le opzioni disponibili sono Nessuno, Critico, Errore, Avviso, Informazione e Dettagliato. Il livello predefinito è Critico.
Watchdog

Età dei file di registro (giorni)

Imposta il numero di giorni di conservazione dei record dei file di registro. Ciò non influenza gli archivi. Non applicato a one-X Portal for IP Office, che esegue la propria limitazione delle dimensioni dei file di registro.
Imposta banner di accesso Il menu di accesso include una voce di testo che indica per impostazione predefinita la versione installata di Linux. È possibile, tuttavia, modificare questo testo in modo da visualizzare un messaggio personalizzato, ad esempio per indicare il ruolo del server in una rete. Ciò può essere utile in una rete con più server. Utilizzare questo campo per impostare il testo da visualizzare nel menu di accesso. Dopo aver modificato il testo, fare clic su Salva.
 
Impostazioni one-X Portal

Usa IP locale

L'ubicazione del server one-X Portal for IP Office, normalmente in esecuzione sul server primario, è richiesta dalle altre applicazioni in una rete Server Edition.

Selezionare Usa IP locale se il server primario funge da host per l'applicazione one-X Portal for IP Office.