Registro chiamate - Telefonia

Navigazione: Gestione chiamate > Utenti > Aggiungi utenti > Telefonia > Registro chiamate

i sistemi consentono agli utenti di memorizzare un registro chiamate centralizzato. Ciascun registro delle chiamate centralizzato per gli utenti può contenere fino a 30 record di chiamate relativi alle chiamate degli utenti. Una volta raggiunto tale limite, ciascuna nuova registrazione chiamate sostituisce il record precedente meno recente.

Sui telefoni Avaya dotati di pulsante fisso Registro chiamate o Cronologia (serie 1400, 1600, 9500 e 9600), tale pulsante può essere utilizzato per visualizzare il registro delle chiamate centralizzato dell'utente. Il registro delle chiamate centralizzato viene utilizzato anche per i telefoni serie M e T. L'utente può utilizzare il registro delle chiamate per effettuare chiamate o aggiungere il numero di un chiamante alla rubrica personale. È inoltre possibile anche modificare il registro delle chiamate e rimuovere i record. Lo stesso registro chiamate viene utilizzato anche se l'utente si collega a one-X Portal.

Il registro delle chiamate centralizzato si sposta con l'utente se egli accede o si scollega da diversi telefoni. È incluso il caso in cui l'utente esegue l'hotdesking all'interno di una rete.

Queste impostazioni sono unificabili. Non è necessario riavviare il sistema dopo aver modificato queste impostazioni.

In Manager, il simbolo indica che l'opzione può anche essere impostata e bloccata all'interno di un set di diritti utente a cui l'utente è associato utilizzando le impostazioni Diritti utente orario di lavoro e Diritti utente fuori orario. I diritti utente applicati possono essere controllati da un profilo temporale selezionato come impostazione Profilo temporale orario di lavoro dell'utente. L'effetto dei diritti utente può essere visualizzato mediante il comando Visualizzazione diritti utente.

Campo Descrizione
Registro chiamate centralizzato Impostazione predefinita = impostazione predefinita del sistema (attivata)

Questa impostazione consente di attivare o disattivare il registro delle chiamate utente per utente. L'impostazione predefinita corrisponde all'impostazione di sistema Accesso centralizzato chiamate predefinito (Sistema | Telefonia | Registro chiamate). Le altre opzioni sono Attivo o Disattivato per il singolo utente. Se l'opzione è disattivata, quando viene premuto il pulsante Registro chiamate, l'utente riceve il messaggio "Registro chiamate disabilitato".

Elimina record dopo (ore:minuti) impostazione predefinita = 00:00 (mai).

Se viene impostato un periodo di tempo, i record nel registro chiamate dell'utente vengono automaticamente eliminati dopo questo periodo.

Gruppi impostazione predefinita = impostazione predefinita del sistema (attivata).

Questa sezione contiene un elenco di gruppi di suonerie sul sistema. Se l'impostazione del sistema Registra chiamate perse del gruppo di ricerca (Sistema | Telefonia | Registro chiamate) è stata attivata, le chiamate perse per questi gruppi selezionati vengono mostrate come parte del registro delle chiamate degli utenti. Le chiamate perse sono tutte quelle per il gruppo di ricerca, non soltanto le chiamate di gruppo presentate all'utente e non risposte.