Navigazione:
Fare clic sulla freccia rivolta verso il basso Oggetti globali per visualizzare un elenco di oggetti globali configurati. Facendo clic su una voce nell'elenco viene visualizzata la pagina di configurazione per l'oggetto. Vengono elencati i seguenti oggetti globali:
Utenti
Profili temporali
Gruppi
Posizioni
Codici funzione
Rubrica
![]() | Nota |
Per la versione 9.1 e successive, il consolidamento dei record non è più supportato per l'instradamento delle chiamate in entrata. |
Per impostazione predefinita, per gestire le configurazioni dei sistemi di una soluzione Server Edition, determinati tipi di record di configurazione vengono trattati in modo differente. I record Codice funzione, Profilo temporale, Codice account e Diritti utente vengono visualizzati solo a livello di soluzione e non possono essere modificati nelle configurazioni dei singoli sistemi. Tuttavia, Manager replica questi record in modo invisibile, aggiungendone una copia alla configurazione di ciascun sistema della soluzione e aggiornando tali copie quando è necessario.
In Web Manager, i record consolidati vengono visualizzati nella parte superiore della pagina Soluzioni, in Oggetti soluzione.
In Manager, la procedura di consolidamento dei record è controllata dall'impostazione Consolida soluzione su impostazioni primarie in
. Per impostazione predefinita, l'opzione è selezionata. L'impostazione ha gli effetti riportati di seguito.L'immissione e l'amministrazione dei record Codice funzione, Profilo temporale, Codice account e Diritti utente vengono eseguite solo a livello di soluzione.
Questi record vengono quindi automaticamente replicati nelle configurazioni di tutti i sistemi della soluzione ma sono comunque visibili e modificabili unicamente a livello di soluzione.
Quando le configurazioni vengono caricate in Manager oppure quando lo stato di questa impostazione cambia da non selezionata a selezionata, se vengono rilevate delle incongruenze tra i record, viene visualizzato un Rapporto di consolidamento, nel quale possibile scegliere se aggiornare il sistema in base al server primario o viceversa.
Se l'opzione Consolida rete su impostazioni primarie non è selezionata:
I record inseriti e modificati a livello di soluzione vengono automaticamente replicati nelle configurazioni di tutti i sistemi della soluzione. Manager visualizza un'etichetta sul record, per indicare che si tratta di un record condiviso su tutta la soluzione.
Se un record condiviso viene modificato a livello di singolo sistema, tale copia del record non viene più condivisa con gli altri sistemi e non verrà aggiornata tramite modifiche apportate alla versione dello stesso record a livello di soluzione.
Quando le configurazioni vengono caricate, Manager non verifica la presenza di incongruenze ai fini del consolidamento.