Assistente automatico

Navigazione: Gestione chiamate > Assistente automatico > Aggiungi assistente automatico > Assistente automatico

Queste impostazioni consentono di definire il nome del servizio dell'assistente automatico e i profili temporali che dovrebbero controllare quali annunci dell'assistente automatico vengono riprodotti.

Queste impostazioni sono unificabili. Non è necessario riavviare il sistema dopo aver modificato queste impostazioni.

Campo Descrizione
Nome intervallo = Fino a 12 caratteri

Questo campo consente di impostare il nome del servizio dell'assistente automatico. È possibile indirizzare le chiamate esterne verso l'assistente automatico inserendo AA:Nome nel campo di destinazione per l'instradamento delle chiamate in entrata.

Tempo massimo inattività Impostazione predefinita = 8 secondi; Intervallo = da 1 a 20 secondi.

Questo campo consente di specificare per quanto tempo l'assistente automatico deve attendere la selezione di un tasto valido dopo il termine della riproduzione degli annunci. Al termine di questo intervallo di tempo, la chiamata viene trasferita all'interno di fallback impostato per l'instradamento delle chiamate in entrata oppure viene scollegata.

Abilita registrazione locale impostazione predefinita = opzione attivata.

Se l'opzione è disattivata, non è possibile utilizzare i codici funzione per registrare le istruzioni dell'assistente automatico. I codici funzione possono però essere utilizzati per riprodurre nuovamente gli annunci.

Composizione in base al numero diretta Impostazione predefinita = opzione disattivata.

Questa impostazione determina il funzionamento dei pulsanti premuti nel menu Assistente automatico impostato per utilizzare l'azione Componi in base al numero.

Se si seleziona questa opzione, il tasto premuto per una specifica azione viene incluso in tutte le cifre successive composte dal chiamante per la corrispondenza all'interno del sistema. Ad esempio se si imposta 2 nelle azioni di Componi in base al numero, l'utente può comporre 201 per chiamare l'interno 201.

Se non si seleziona questa opzione, il tasto premuto per una specifica azione non viene incluso in tutte le cifre successive composte dal chiamante per la corrispondenza all'interno del sistema. Ad esempio se si imposta 2 nelle azioni di Componi in base al numero, l'utente deve comporre 2 e 201 per chiamare l'interno 201.

Componi ordine di corrispondenza del nome impostazione predefinita = Nome/cognome.

Determina l'ordine dei nomi utilizzati per la funzione Composizione in base al nome di Embedded Voicemail. Le opzioni sono

  • Nome, poi cognome

  • Cognome, poi nome

Numero AA Numero assegnato dal sistema. Non può essere modificato. Usato insieme ai codici funzione per accedere al servizio di assistente automatico o per la registrazione degli annunci dell'assistente automatico.
Opzioni Mattino/Pomeriggio/Sera/Menu ciascun assistente automatico può essere diviso in tre segmenti temporali distinti, definiti dai profili temporali associati. È possibile registrare un annuncio per ciascun periodo. L'annuncio appropriato viene riprodotto ai chiamanti e fatto seguire dall'annuncio delle opzioni di menu, che elenca generalmente tutte le azioni disponibili. Sono disponibili le seguenti opzioni:
  • Profilo temporale Il profilo temporale che definisce i periodi di funzionamento dell'assistente automatico. Se i profili temporali si sovrappongono o creano degli spazi temporali vuoti, l'ordine di precedenza sarà mattino, pomeriggio e sera.

  • Codice funzione Questi campi indicano i codici funzione di sistema automaticamente creati per consentire la registrazione degli annunci del profilo temporale e dei prompt delle opzioni del menu.

  • Nome registrazione: impostazione predefinita = nessuna impostazione. Intervallo = fino a 31 caratteri. Questo campo viene visualizzato vicino al codice funzione usato per la registrazione manuale dei prompt dell'assistente automatico. Utilizza solamente file .wav precedentemente registrati per gli annunci, piuttosto che annunci registrati manualmente tramite i codici funzione indicati. Se vengono utilizzati, va osservato che il campo distingue fra maiuscole e minuscole e utilizza il nome incorporato nell'intestazione del file wav, anziché il nome del file effettivo.

    Questo campo può essere utilizzato con tutti i sistemi che supportano l'uso di Embedded Voicemail. L'utility per convertire i file .wav nel formato appropriato è fornita in dotazione a Manager e può essere lanciata da File | Avanzate | Utilità annunci LVM. I file dovranno quindi essere trasferiti manualmente alla scheda di memoria di Embedded Voicemail. Per ulteriori informazioni, vedere il Manuale di installazione di IP Office Embedded Voicemail.