Annunci

Navigazione: Gestione chiamate > Gruppi > Aggiungi gruppi > Annunci

Gli annunci vengono riprodotti per le chiamate in attesa che attendono una risposta. Ciò include i chiamanti annunciati ai membri del gruppo di ricerca, vale a dire quando squilla il telefono, e i chiamanti messi in coda per la presentazione.  

Registrazione dell'annuncio del gruppo

Voicemail Pro fornisce l'annuncio predefinito "Tutti gli operatori sono al momento impegnati. La preghiamo di rimanere in linea. La sua chiamata verrà trasferita al primo operatore libero". Questo annuncio predefinito viene usato per gli annunci 1 e 2 se non è stato registrato un annuncio specifico per il gruppo di ricerca. Embedded Voicemail non rilascia alcun annuncio predefinito. Voicemail Lite prevede gli annunci predefiniti.

La durata massima degli annunci è 10 minuti. Per registrare nuovi annunci è possibile utilizzare uno dei seguenti metodi.

Voicemail Lite:  Accedere alla casella postale del gruppo di ricerca e premere 3. Quindi, premere 3 per registrare il primo annuncio del gruppo di ricerca oppure 4 per registrare il secondo.

Voicemail Pro : Il metodo di registrazione degli annunci dipende dalla modalità di casella postale utilizzata dal server Voicemail.
  • Modalità casella postale IP Office: Accedere alla casella postale del gruppo di ricerca e premere 3. Quindi, premere 3 per registrare il primo annuncio del gruppo di ricerca oppure 4 per registrare il secondo.

  • Modalità casella postale emulazione Intuity: Le interfacce utente dei telefoni (TUI) non forniscono alcun meccanismo per registrare gli annunci. Per rilasciare annunci personalizzati, è necessario configurare i punti di partenza accodati dal gruppo di ricerca e ancora accodati con Voicemail Pro, con i prompt necessari riprodotti da azioni generiche.

Embedded Voicemail:  Embedded Voicemail non fornisce annunci predefiniti o metodi per la registrazione di annunci. Rende però disponibile il codice funzione Registra messaggio per consentire la registrazione dei messaggi dei gruppi di ricerca. Nel campo del numero di telefono dei codici funzione che utilizzano questa funzionalità, è necessario immettere il numero di interno seguito da ".1" per l'annuncio 1 o ".2" per l'annuncio 2. Ad esempio, per il numero di interno 300, è possibile usare i codici funzione *91N# | Registra messaggio | N".1" e *92N# | Registra messaggio | N".2" per consentire la registrazione degli annunci quando si compone *91300# e *92300#.

Queste impostazioni sono unificabili. Non è necessario riavviare il sistema dopo aver modificato queste impostazioni.

Campo Descrizione
Annunci attivati Impostazione predefinita = opzione disattivata.

Questa impostazione consente di attivare o disattivare gli annunci.

Attesa del 1° annuncio: impostazione predefinita = 10 secondi. Intervallo = Da 0 a 9999 secondi.

Questa opzione consente di impostare il ritardo che intercorre tra la presentazione delle chiamate dopo che il primo annuncio è stato riprodotto al chiamante. Se si seleziona l'opzione Sincronizza chiamate, l'attesa effettiva potrebbe essere diversa (vedere oltre).

Chiamata con flag di risposta Impostazione predefinita = opzione disattivata.

Questa è l'impostazione utilizzata dalle applicazioni CCC e CBC. Per impostazione predefinita, una chiamata viene considerata come non risposta finché non riceve una risposta da un utente o finché l'azione Voicemail Pro non viene impostata su Chiamata con flag di risposta.  Questa opzione consente di contrassegnare le chiamate come risposte subito dopo la riproduzione del primo annuncio. Questa impostazione non è utilizzata dall'applicazione Customer Call Reporter.

Tono post annuncio impostazione predefinita = Musica in attesa.

Dopo il primo annuncio è possibile specificare se riprodurre la Musica di attesa, uno Squillo o una pausa di Silenzio finché la chiamata non riceve una risposta o finché non viene riprodotto un altro annuncio.

2° annuncio impostazione predefinita = opzione attivata.

Se si seleziona questa opzione, è possibile riprodurre un secondo annuncio se la chiamata dell'utente non ha ancora ricevuto una risposta.

Attesa del 2° annuncio impostazione predefinita = 20 secondi. Intervallo = Da 0 a 9999 secondi.

Questa opzione consente di impostare l'intervallo che deve intercorrere tra il primo e il secondo annuncio. Se si seleziona l'opzione Sincronizza chiamate, l'attesa effettiva potrebbe essere diversa (vedere oltre).

Ripetizione ultimo annuncio impostazione predefinita = opzione attivata.

Se si seleziona questa opzione, l'ultimo annuncio riprodotto viene ripetuto finché la chiamata non riceve una risposta o finché l'utente non riaggancia.

Attesa prima di ripetizione impostazione predefinita = 20 secondi.  Intervallo = Da 0 a 9999 secondi.

Se si seleziona Ripetizione ultimo annuncio, questa impostazione determina l'attesa tra ciascuna ripetizione dell'ultimo annuncio. Se si seleziona Sincronizza chiamate, questa impostazione viene visualizzata in grigio e allineata all'impostazione Attesa prima del 2° annuncio.

Sincronizzazione chiamate impostazione predefinita = opzione disattivata

Questa opzione può essere usata per specificare quanti canali Voicemail sono necessari per fornire gli annunci.

Quando l'opzione Sincronizza chiamate è disattivata, gli annunci vengono riprodotti singolarmente per ogni chiamata. Ciò significa che è necessario un canale Voicemail a parte ogni volta che viene riprodotto l'annuncio. Tuttavia, benché ciò garantisca una perfetta applicazione delle funzioni di attesa selezionate, non consente di utilizzare in modo efficiente i canali Voicemail.

Se l'opzione Sincronizzazione chiamate è attivata e l'annuncio desiderato è attualmente utilizzato per un altro chiamante, gli altri chiamanti saranno in attesa fino al termine della riproduzione dell'annuncio in corso. Inoltre, dopo che il chiamante è rimasto in attesa per l'intervallo di tempo specificato e viene avviato l'annuncio, tale annuncio viene riprodotto anche per tutti gli utenti che sono in attesa di questo annuncio anche se sono in attesa da meno tempo, utilizzando il numero massimo di canali Voicemail configurato per gli annunci 1 e 2, a seconda del numero di annunci selezionati.

noteNota

Interazione con i punti di partenza accodati e ancora accodati di Voicemail Pro Se per gli annunci si utilizzano entrambi i flussi di chiamate dei punti di inizio personalizzati In coda o Ancora in coda, quando si attiva Sincronizzazione chiamate tali flussi supporteranno soltanto la riproduzione dei prompt.Non sono supportate le azioni di Voicemail Pro come Pronuncia ETA, Pronuncia la posizione, Menu, Lascia posta, Trasferimento e Trasferimento assistito.