Impostazioni supervisore - Telefonia

Navigazione: Gestione chiamate > Utenti > Aggiungi utenti > Telefonia > Impostazioni supervisore

Queste impostazioni sono correlate a funzioni utente che normalmente vengono configurate solo dal supervisore.

Queste impostazioni sono unificabili. Non è necessario riavviare il sistema dopo aver modificato queste impostazioni.

In Manager, il simbolo indica che l'opzione può anche essere impostata e bloccata all'interno di un set di diritti utente a cui l'utente è associato utilizzando le impostazioni Diritti utente orario di lavoro e Diritti utente fuori orario. I diritti utente applicati possono essere controllati da un profilo temporale selezionato come impostazione Profilo temporale orario di lavoro dell'utente. L'effetto dei diritti utente può essere visualizzato mediante il comando Visualizzazione diritti utente.

Campo Descrizione
Codice di accesso Impostazione predefinita = nessuna impostazione. Intervallo = fino a 31 cifre.

Codice da immettere come parte della sequenza di accesso per consentire all'utente di utilizzare qualunque interno come se fosse il proprio telefono.  Per gli utenti della porta DS, questo codice deve contenere almeno 4 cifre. I codici di accesso fino a 15 cifre sono supportati dai pulsanti Connetti interno. I codici di accesso fino a 31 cifre sono supportati con i codici funzione Connetti interno. Gli utenti centralizzati utilizzano il codice di accesso per la registrazione SIP in Session Manager.

  • Per gli utenti del telefono IP, il codice di accesso va limitato a 13 cifre. Il codice di accesso dell'utente viene utilizzato dai telefoni IP durante la registrazione con il sistema.

  • Questo codice di accesso può essere utilizzato anche per la funzione di hot desking, nonché per effettuare di nuovo l'accesso sul telefono, dopo che è stato utilizzato da un hot desker. La funzione di hot desking non è supportata per gli utenti centralizzati.

  • Gli utenti possono disconnettersi solo se hanno impostato un codice di accesso.

  • Supporta la funzione del codice funzione Modifica codice di accesso.

  • Gli utenti possono disconnettersi senza avere impostato un codice di accesso se sono attualmente connessi a un interno il cui numero di interno di base (Interno | Int) non corrisponde più al loro interno (Utente | Utente).

  • Se l'utente ha un codice di accesso impostato, viene utilizzato dalla funzione del codice funzione Blocco chiamate in uscita disattivato.

  • Se l'utente ha un codice di accesso impostato, per accedere a una serie di funzioni di tasti programmabili sarà richiesto il codice di accesso. Ad esempio, per accedere alle funzioni di amministrazione autonoma e Telefono di sistema.

Periodo inattività accesso (sec.) Impostazione predefinita = nessuna impostazione (opzione disattivata). Intervallo = Da 0 (opzione disattivata) a 99999.

Se il telefono non viene utilizzato per il periodo definito, l'utente attualmente connesso viene automaticamente disconnesso. Questa opzione va utilizzata soltanto in combinazione con Forza accesso (vedere di seguito).

Gruppo da monitorare Impostazione predefinita = <Nessuno>

Imposta il gruppo di ricerca i cui membri possono essere monitorati dall'utente nel caso in cui venga configurato il monitoraggio silenzioso. Per ulteriori informazioni, vedere Ascolta chiamata.

Gruppo di copertura Impostazione predefinita = <Nessuno>.

Se un gruppo è selezionato, negli scenari in cui una chiamata esterna sarebbe stata normalmente diretta alla Voicemail, continua invece a squillare e inizia anche ad avvisare i membri del gruppo di copertura. Per ulteriori informazioni, consultare Gruppi di copertura.

Stato su Nessuna risposta Impostazione predefinita = Connesso.  

I gruppi di ricerca possono modificare lo stato degli agenti del call center (ossia degli utenti con un codice di accesso e configurati per effettuare l'accesso forzato) che non rispondono a una chiamata indirizzata al gruppo di ricerca prima che venga trasferita automaticamente all'agente successivo. Questa operazione può essere effettuata selezionando l'impostazione Lo stato dell'agente su Nessuna risposta si applica a del gruppo di ricerca. Questa opzione non viene utilizzata per le chiamate che squillano all'agente perché l'agente è in un gruppo di overflow di un altro gruppo. Sono disponibili le seguenti opzioni:

  • Connesso: se si seleziona questa opzione, lo stato dell'utente non viene modificato.

  • Occupato finalizzazione: se si seleziona questa opzione, lo stato di appartenenza dell'utente al gruppo di ricerca che ha attivato l'azione viene impostato su Disattivato. In questo caso l'utente può continuare a fare e ricevere chiamate, pur continuando a ricevere chiamate dagli altri gruppi di ricerca a cui appartiene.

  • Occupato non disponibile: se si seleziona questa opzione, lo stato dell'utente diventa Non disturbare. Questa impostazione è equivalente a ND e ha effetto su tutte le chiamate indirizzate all'utente.

  • Disconnesso: se si seleziona questa opzione, lo stato dell'utente diventa Disconnesso. In questo stato gli utenti non possono effettuare né ricevere chiamate, quindi le chiamate del gruppo di ricerca passano al primo agente libero successivo, mentre per quelle personali l'utente viene considerato occupato.

Ripristino tempo di inattività più lungo Impostazione predefinita = Tutte le chiamate.  

Questa impostazione viene utilizzata insieme ai gruppi di ricerca impostati su In attesa da più tempo (noti anche come Inattivi e con tempo di attesa più lungo) e definisce quale tipo di chiamate reimpostano il tempo di inattività degli utenti che fanno parte dei gruppi di ricerca. Le opzioni disponibili sono Tutte le chiamate e Esterne in entrata.

Forza accesso Impostazione predefinita = opzione disattivata

Se questa opzione è attivata, l'utente deve connettersi utilizzando il proprio codice di accesso per poter utilizzare un interno, compreso l'interno di cui è l'utente associato predefinito (interno di base). Ad esempio se l'opzione Forza accesso è selezionata per l'utente A e l'utente B si collega al telefono dell'utente A, quando l'utente B si scollega, l'utente A non viene automaticamente associato al suo telefono normale e dovrà quindi collegarsi nuovamente al sistema. Se l'opzione Forza accesso è deselezionata, l'utente A riaccede automaticamente.

Per gli utenti impostati come agenti CCR, la funzione Forza accesso è automaticamente attivata e non può essere disattivata.

Si noti che gli utenti provvisti di codice di accesso e impostati su Forza accesso vengono considerati equivalenti agli agenti del call center. Questi utenti utilizzano le licenze per agenti CCC e il loro stato viene visualizzato nelle applicazioni CBC e CCC.

Forza codice account Impostazione predefinita = opzione disattivata

Se selezionata, è necessario che l'utente immetta un codice account valido per effettuare una chiamata esterna.

Forza codice di autorizzazione Impostazione predefinita = opzione disattivata.

Se si seleziona questa opzione, l'utente deve immettere un codice di autorizzazione valido per effettuare le chiamate esterne. Tale codice di autorizzazione deve essere un codice associato all'utente oppure ai diritti utente a cui appartiene l'utente stesso. Vedere Codici di autorizzazione.

Blocco chiamate in entrata Impostazione predefinita = opzione disattivata

Se attiva, questa impostazione impedisce all'utente di ricevere chiamate esterne. La chiamata viene rifiutata sul telefono che la esegue.

Blocco chiamate in uscita Impostazione predefinita = opzione disattivata

Quando attivata, questa impostazione impedisce a un utente di effettuare qualsiasi chiamata esterna, ad eccezione delle chiamate che utilizzano funzioni di emergenza. Su molti telefoni Avaya con display, ciò comporta la visualizzazione della lettera B. È possibile utilizzare le seguenti funzioni con il blocco chiamate in uscita: Blocco chiamate in uscita attivato, Blocco chiamate in uscita disattivato e Modifica codice di accesso.

Inibisci inoltro/trasferimento fuori centralino Impostazione predefinita = opzione disattivata. Se attivata, questa impostazione impedisce all'utente di trasferire o inoltrare le chiamate all'esterno. Ciò tuttavia non impedisce a un altro utente di trasferire le chiamate degli utenti soggetti a restrizioni fuori centralino per proprio conto. Si noti che una serie di altri comandi possono bloccare l'operazione di trasferimento; a tale riguardo, vedere la sezione Limitazioni trasferimento fuori centralino.
Può effettuare l'intrusione Impostazione predefinita = opzione disattivata

Selezionare questa opzione, qualora l'utente possa unirsi o interrompere le chiamate di un altro utente utilizzando i metodi di Inclusione diversi da conferenze.

Non permette l'intrusione di terzi Impostazione predefinita = opzione attivata

Selezionando questa opzione, le chiamate di questo utente non possono essere interrotte né acquisite da altri utenti interni mediante la funzione Inclusione. Gli utenti con la funzione Non permette l'intrusione di terzi disattivata possono utilizzare la funzione di chiamata privata per indicare la possibilità o meno di intrusione.

Tracciatura chiamate consentita Impostazione predefinita = opzione disattivata. Questa impostazione specifica se l'utente può utilizzare o meno i comandi ISDN MCID.
Accetta chiamate a carico del destinatario Impostazione predefinita = opzione disattivata [solo Brasile]

Determina se l'utente è in grado di ricevere e accettare le chiamate a carico.

Agente CCR Impostazione predefinita = opzione disattivata.

Questo campo è utilizzato dall'applicazione CCR per indicare quali utenti sono Agenti monitorati dall'applicazione stessa. Indica anche al sistema quali sono gli utenti che possono utilizzare altre funzioni CCR all'interno della configurazione del sistema. Se un utente è impostato come agente CCR, la funzione Forza accesso è attivata e visualizzata in grigio per impedirne la modifica e viene inviato un avviso se l'utente non ha impostato un codice di accesso.

Il numero di agenti CCR connessi simultaneamente supportato dal sistema dipende dalle licenze inserite nella configurazione. Se tutte le licenze degli agenti di un sistema sono state utilizzate, l'accesso al sistema è impedito a eventuali altri agenti.

Attività post-chiamata automatica Impostazione predefinita = opzione disattivata. Al termine di una chiamata su un gruppo di ricerca, gli agenti CCR (vedere sopra) possono essere automaticamente posti in stato Attività post-chiamata (ACW). Durante lo stato ACW, l'utente non riceve le chiamate dei gruppi di ricerca. A meno che non venga terminato manualmente, lo stato Attività post-chiamata viene automaticamente eliminato dopo l'impostazione Tempo attività post-chiamata dell'agente. L'attività post-chiamata automatica è supportata solo quando l'agente sta utilizzando un telefono che supporti un pulsante Attività post-chiamata.
Tempo attività post-chiamata (sec) Impostazione predefinita = impostazione predefinita del sistema. Intervallo = da 0 (senza ACW) a 999 secondi.

Per gli agenti CCR che hanno attivato la funzione Attività post-chiamata automatica, questo valore determina la durata del periodo di ACW. Se è configurata l'impostazione predefinita del sistema, viene utilizzato il valore impostato in Sistema | CCR | Tempo attività post-chiamata predefinito. Il valore 0 disattiva l'uso della funzione Attività post-chiamata per l'utente.

Rifiuta chiamate interfono automatiche Impostazione predefinita = opzione disattivata.

Se attivata, le chiamate interfono automatico dirette all'interno dell'utente vengono trasformate automaticamente in chiamate normali.